top of page

Antropolaroid, cunto e mimo di Tindaro Granata

(7 agosto 2014) MediterrAnima -- Milazzo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Antropolaroid”, è l’ album di famiglia messo in scena il 7 agosto a Milazzo da Tindaro Granata. Titolo che fonde insieme la ricerca antropologica con lo scatto fotografico, la memoria trattenuta nell’immagine, racconto tramandato e vissuto profondamente.
Questa è la proposta estiva di Arte E a Capoper un teatro che dia spazio ai giovani attori meno conosciuti e a quelli già affermati fuori dalla provincia siciliana come Tindaro, autore ed attore grottesco originario di Patti, vincitore nel 2013 della prima edizione del Premio Mariangela Melato come attore esordiente.
Antropolaroid è una rievocazione biografica della sua famiglia che egli compie con la messa in scena di istantanee dei momenti salienti, passando attraverso i decenni in molteplici ruoli, di ogni età e genere, dimostrando una grande abilità di caratterizzazione dei personaggi che si susseguono veloci sulla scena. Il monologo del trentenne Tindaro Granata è cunto e mimo, comico e tragico; è questa la novità del suo spettacolo, il racconto lascia il passo ai dialoghi, non vengono narrati i fatti ma i personaggi parlano tra di loro e danno vita alla storia.

In collaborazione con la cooperativa Settima Stella, il 7 agosto alle ore 21,“Antropolaroid” di e con Tindaro Granata, andrà in scena nel seducente giardino del MediterrAnima che arricchirà la prestigiosa serata con una degustazione mediterranea e un buon calice di vino.

 

 

 

“Liberi tutti. Mammafausa”

(25 Aprile 2014) Mediterranima -­‐ Milazzo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Festa in giardino con musica dal vivo, giochi per bambini e mercatino artigianale
 

Immagina un giardino senza fine, del buon cibo cucinato al momento, un baule di giochi di una volta, un salotto con cuscini, libri, un mercatino di vostre creazioni. Immagina tutto questo, poi aggiungi delle installazioni d’arte – materiali o umane? -, della buona musica dal vivo e tanta gente, adesso LIBERI TUTTI! Almeno finchè qualcuno non dirà  “mammafausaaaaa!”.

 

Questo è il programma:

10 ore di MUSICA NO STOP ANNI ’60-’70
#ROCK#POP#REGGAE#COUNTRY#
Selezioni di Pepe Bucca, Giuseppe Ragno


10.00 Lezione Yoga di Patrizia di Bella
12.30 Pranzo in libertà
15.00 Lab bambini
16.00 Spazio Acrobati
16.30 Percussioni
17.30 Big Mimma
19.00 American Disorient Express Live

 

Area picnic
Chiosco MediterrAnimo (panini, primi piatti, bevande, caffè, dolci della nonna)
Installazioni d’Arte Libera (opere materiali, umane, sonore)
Mercatino autoProdotto
Area bambini “C’era una volta…”
Salotto al Verde
Campo di Pallavolo
*Sevizi: Parcheggio auto, toilettes, ingresso per diversamente abili.

 

Contributo 2 euro.

 

 

Macero NO!

Campagna a sostegno dell’editoria indipendente a Milazzo

(30 maggio 2014) Via Pescheria -- Milazzo 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Arte E a Capo e Teatro Pinelli aderiscono alla campagna Macero NO promossa dalle case editrici che denunciano la contrazione degli spazi di distribuzione dedicati all’editoria indipendente ovvero il peso delle giacenze di libri il cui costo è insostenibile.
Nell’ambito delle due giornate dedicate alla Campagna, il 25 maggio il Teatro Pinelli ha occupato l’Irrera a mare a Messina mentre sabato 31 maggio Macero NO saràpresentea Milazzo in Via Pescheria. Questa strada insieme all’ex Mercato coperto, ormai chiuso da oltre 20 anni, rappresenta per noi un luogo trascurato che merita di essere scoperto e ri-valutato perciò proponiamo qui la nostra giornata di resistenza culturale.
Il programma della giornata prevede, a partire dalle ore 17, laboratori di carta per bambini, e conversazioni semi-serie con Nuccia Isgrò, autrice di “Cercasi uomo…libero possibilmente” e Fabrizio Scibilia alias Venusia, firma della rivista di satira Lo Skarabeo.
La campagna a sostegno all’editoria indipendente prevede la possibilità di adottare con una piccola offerta i libri di DeriveApprodi, Alegre, Eleuthera, :Duepunti, altrimenti destinati al macero.

Compra un libro, salvalo dal macero.

 

 

 

 

 

 

 

antropolaroid
bottom of page