top of page

Anticafè/Salotto

L’Anticafè è un luogo informale e accogliente dove trascorrere il tempo, incontrare amici, lavorare, studiare, farsi venire buone idee mentre si beve un buon tè. “Un salotto!” direte voi. Si, ma dove la gente non è mai la stessa, dove accadimenti – non eventi - nascono dall’iniziativa del singolo, dalla necessità, il desiderio di conoscenza e di condivisione.

Qui, ne siamo certi, il tempo ha valore, in qualunque modo decidiate di passarlo, è per questo che vi chiediamo un contributo per il tempo di permanenza.

Un salotto che mette a disposizione spazi e servizi in comune (wi-fi illimitato, quotidiani, libreria, giochi da tavolo, area lettura), dove è possibile portarsi cibo e bevande da casa.

L'Anticafè. chiamato anche “bar del tempo”, è un format nato in Russia e nasce dalla necessità di avere un Luogo che promuova la socialità e sia uno spazio fertile di interazione. Di fatto in un bar non succede spesso di scambiare una parola con chi ci siede accanto o di apprendere le idee o gli interessi delle persone presenti nel locale, l’anticafè nasce quindi come luogo di aggregazione e di sviluppo umano, dove condividere esperienze, visioni del mondo, nella convinzione che la partecipazione sociale rappresenti una ricchezza per l’individuo, soprattutto lì dove è portatrice di nuovi progetti, permette di implementare realtà già esistenti e di mettere in relazioni risorse inutilizzate con persone che hanno le competenze per sfruttarle.


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page